Dove tutto ha inizio

La Fattoria

fattoria

La storia

La fattoria Lollovers si estende per circa 60 ettari fronte villaggio da oltre 50 anni. Terre dedicate ai frutteti, agli ulivi, alle vigne e agli orti. Altre dedicate al pascolo di mucche, capre, pecore, asini e maiali.

Ogni giorno dell’anno, il nostro compito è quello di prenderci cura della nostra terra e dei nostri animali, con l’obiettivo di garantire loro una vita sana e dignitosa e a noi di giovare di prodotti sempre freschi e soprattutto a km 0!

La vita è un flusso continuo di energia che scorre e non conosce domeniche né tantomeno ricorrenze. In questo campo il nostro impegno è costante e giornaliero.

fattoria

I suoi prodotti

Amiamo la natura, la rispettiamo, ce ne prendiamo cura.
Lei in cambio ci ricompensa con i suoi prodotti che arricchiscono la tavola della nostra locanda.

A volte non è semplice riuscire a ottenere la massima resa dalla terra e dai nostri capi di bestiame, a causa della sua forza incontrollata. Ma quanta, quanta soddisfazione e quanta energia ci regalano ogni giorno.

La cosa più importante per noi è il contatto con la vita e con la terra che fa sì che non si perda mai il legame che ci lega a madre natura e alle nostre origini.

fattoria

Visite guidate

Nel bel mezzo della nostra campagna tra passeggiate rilassanti e panorami mozzafiato, la Fattoria è il luogo dove tutto ha inizio, e noi vogliamo condividerlo con voi aprendo i nostri cancelli, facendovi immergere nella nostra realtà lavorativa in modo da poter toccare con mano la freschezza e la genuinità dei nostri prodotti.

Sia una passeggiata insieme al gregge nella nostra tenuta, o una bella camminata tra i nostri orti, l’obiettivo di questa esperienza è quello di farvi vedere e toccare con mano come, in un periodo poi non così tanto lontano, si amministrava e si gestiva la parte più produttiva e necessaria al sostentamento delle famiglie di un tempo, ovvero l’allevamento e l’agricoltura, senza far mancare cenni storici e curiosità su come un tempo si viveva a Lollove.